La ferramenta installata sulle nostre finestre

Tutta la ferramenta che utilizziamo rispetta i più alti standard europei e italiani, grazie alla costante innovazione messa in campo dal nostro partner ROTO in grado di fornire ferramenta per la movimentazione di finestre, portefinestre e portoncini con della massima qualità. Per tutti i nostri serramenti, ad eccezione della serie START70, la ferramenta installata di serie è come schema sotto riportato:

finestra-pvc-ferramenta

incontro di sicurezzaIncontro di sicurezza: Nei nostri serramenti installiamo punti di chiusura di sicurezza anche nelle finestre con ferramenta standard, nelle chiusure principali, per garantire la massima sicurezza.

nottolino a funghettoNottolino di Chiusura a fungo o tradizionale: Nei nostri serramenti installiamo punti di chiusura a nottolino (sia a fungo che tradizionale) ogni 50cm lungo la spalla dell’anta principale, garantendo tenuta aria acqua anche su finestre e portefinestre di dimensioni importanti.

falsa manovraFalsa manovra: Nei nostri serramenti installiamo la “falsa manovra” per impedire che l’anta si sganci dalla ribalta inavvertitamente.

rostri lateraliRostri laterali: Vengono installati dei rostri laterali in teflon nella seconda anta per supportarne la chiusura garantendone l’ermeticità.

microventilazione finestreMicroventilazione: Nei nostri serramenti (tranne per la serie START70) installiamo sistema di microareazione per consentire un ricircolo forzato d’aria.

manigliotto magnetico per portefinestreManigliotto magnetico: Nelle portefinestre a richiesta è possibile montare un manigliotto magnetico per accompagnare l’anta aperta.

Maniglia HOPPE SECUSTIK: Le maniglie Secustik® sono dotate di un meccanismo di bloccaggio brevettato come funzione di sicurezza integrata. Ciò ostacola l’azionamento dall’esterno della martellina DK. Un elemento di giunzione fra la martellina e il quadro pieno funge da «diodo meccanico». Consente di azionare normalmente la martellina dall'interno, ma la blocca se qualcuno tenta di manipolarla dall'esterno. Se le maniglie Secustik® vengono ruotate di 180° dalla posizione chiusa a quella ribaltata, il meccanismo di bloccaggio autobloccante si innesta con un clic in diverse posizioni. Il tipico rumore delle maniglie DK Secustik® è il clic che garantisce più sicurezza.